Siamo là dove nasce e si estrae la materia prima

Selezioniamo direttamente nei luoghi di origine le più belle pietre naturali grezze e le lavoriamo nelle nostre taglierie, in Italia e nel sud-est asiatico. I nostri volumi sono tali da garantire ottime condizioni di acquisto ed un approvvigionamento continuativo. Per questo motivo siamo oggi i fornitori dei più importanti nomi della gioielleria italiana ed internazionale. L’individuazione nel mondo delle materie prime è rigorosissima e ci permette di offrire alla nostra clientela una straordinaria gamma di pietre naturali e sintetiche con taglio personalizzato: corindoni, spinelli, berilli, tormaline, granati, quarzi, zirconia cubica, quarzo idrotermale e pietre dure di ogni tipo.

Pietre Naturali

Rappresentano oggi il nostro fiore all’occhiello, dal reperimento dei grezzi al taglio. Siamo in grado di offrire ai nostri clienti un’ampia varietà di materiali, che tagliamo e combiniamo secondo le loro indicazioni. Siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali per continuare a spingere verso l’innovazione senza ignorare la potenza della tradizione. Affianchiamo i centri stile delle aziende che serviamo, mettendo a disposizione dei designer il nostro know-how sui materiali e le tendenze e cerchiamo di scoprire sempre nuove finiture. Negli ultimi anni abbiamo promosso e valorizzato l’utilizzo delle doppiette, combinazioni di pietre che permettono di valorizzare i materiali e di introdurre nuove colorazioni, grazie ad accostamenti spesso, anche, audaci.

Pietre Lab-Created

Dall’avvento, durante il secolo scorso, di metodi più accurati per lo studio delle proprietà dei minerali e cristalli usati per scopi ornamentali, sono stati compiuti tentativi di produrne artificialmente copie esatte. Le gemme sintetiche, per essere considerate tali, devono avere la stessa composizione chimica delle gemme naturali della stessa specie. Inoltre per avere importanza commerciale, devono essere ottenute in cristalli sufficientemente grandi da essere tagliabili ed essere più economiche dei materiali naturali. I metodi usati per la sintesi e l’accrescimento dei cristalli sono numerosi, dai metodi basati sull’impiego simultaneo di alte temperatura e alte pressioni, all’accrescimento da un materiale fuso avente composizione uguale a quella del cristallo desiderato, alla cristallizzazione da una soluzione che può essere acquosa, come nel metodo idrotermale utilizzata per la creazione del quarzo sintetico.